Italy Hotels
ENGLISHITALIANChinese
ALBERGHI - TURISMO - VIAGGI E SOGGIORNI  
HOMEPAGE
CHI SIAMO
HOTEL PRIVACY FAQ ASSISTENZA SITEMAP CONTATTI
HOTEL
PER CATEGORIA
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stelle

ALBERGHI
PER PREZZO
Economici
Convenienti
Abbordabili
Eleganti
Lusso

ESIGENZE
Hotels per bambini
Accessibili ai disabili
Adatti per chi ha il cane
Attrezzati per lo sport

SELEZIONI

Consigliati dalle Guide**
Hotel per Gruppi scolastici
Alberghi romantici
Alberghi con grande parco
Alberghi con Ristorante
Appartamenti
Centri Benessere

UBICAZIONE
Nel centro storico
Zona Fiera
Zona Stazione
Vicino al centro storico
Vicino alla spiaggia

TIPI DI CAMERE
Camere silenziose
Camere con Vista
Internet in camera
Temperatura Regolabile
Cassaforte in camera

HOTELS IN AREE FAMOSE
Chianti
Dolomiti
Versilia
Costiera Amalfitana
Maremma
Riviera Romagnola
Cercare nome albergo o nome localitÓ:

Come individuare il proprio albergo fra oltre 15000 alberghi

Superdossier è gestito da World Hotel Service: nella sua versione attuale, completamente rifatta, il portale propone un nuovo sistema per riuscire ad orientarsi e a scegliere proprio l'albergo giusto fra oltre 16500 alberghi italiani comprendenti ogni fascia di prezzo.

Il nuovo meccanismo ha avuto un immediato successo, riuscendo a far superare al turista le difficoltà tipiche della complessa realtà turistica italiana: attraverso una fitta serie di indici, semplici e chiari, viene svolta una doppia azione di orientamento del turista: nei confronti della località e nei confronti dell'albergo.

Orientare il viaggiatore in base alle sue stesse esigenze

In questo modo il viaggiatore ha modo di scegliere le località in base ai suoi interessi (per esempio: mare, montagna, città d'arte, terme, laghi ecc) e quindi di scegliere l'albergo in base alle sue specifiche esigenze: valutando per esempio se ci si sposta con i bambini, o con il cane, o se si hanno abitudini sportive o se si riesce a dormire solo in camere molto silenziose e a una temperatura regolata camera per camera. Qualunque sia la sua esigenza, questo sistema consente al visitatore di trovare proprio l'albergo che desidera, di venire a conoscenza di tutti i servizi disponibili, di verificare la disponibilità e i prezzi, e di effettuare una prenotazione senza pagamenti anticipati. Si tratta di un notevole passo avanti nell'usabilita' di internet nel campo delle prenotazioni alberghiere: i viaggiatori d?ffari e di piacere di tutto il mondo hanno ora uno strumento nuovo per trovare molte informazioni in modo semplice e economico e soprattutto riescono ad usufruire al meglio del grande vantaggio offerto dal web: prenotare gli alberghi a prezzi realmente scontati.

Il nostro intento: partecipare al nuovo sviluppo del turismo in Italia Le statistiche ISTAT hanno registrato un aumento del 5,8% nella presenza di turisti negli alberghi, e con risultati leggermente migliori in merito agli italiani (+6,3%) in rapporto agli stranieri(+4,3%). L'Agenzia per il turismo delle Nazioni Unite aveva calcolato che l'Italia negli ultimi due anni ha avuto una caduta del turismo estero intorno al 6%.

Il recupero degli stranieri si è avuto in estate e si è poi consolidato nei mesi successivi: ad avere più successo sono le mete culturali e le città d'arte: naturalmente le prime sono sempre Roma, Venezia e Firenze, ma un notevole incremento si è avuto in numerosi centri minori come Lucca, Siena, Verona.

Nel complesso il turismo italiano resta in una posizione critica soprattutto se si considera che la crescita mondiale dei viaggi nel 2005 è stata del 5%: Francia (+3,5%), Spagna (+6%) e Usa si sono confermate in testa alla graduatoria mondiale del turismo, mentre l'Italia è retrocessa dal quarto al quinto posto (superata dalla Cina).

L'Ente che cura a livello nazionale lo sviluppo del turismo italiano è l'ENIT, che ha la funzione di realizzare le politiche di promozione dell'immagine turistica dell'Italia e di supporto alla commercializzazione dei prodotti turistici italiani nel mondo.

REGIONI
ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI VENEZIA GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO ALTO ADIGE
UMBRIA
VALLE D'AOSTA
VENETO

LOCALITA' PRINCIPALI
FIRENZE
VENEZIA
ROMA
MILANO
SIENA
LUCCA
PISA
SORRENTO
PESCARA
NAPOLI
POMPEI
CASERTA
BARI
PALERMO
PARMA
RAVENNA
SAN GIMIGNANO
GENOVA
BOLOGNA
TORINO
COMO
PADOVA
VERONA
| Chi siamo | Contatti | Guida al sito | FAQ | Privacy | Sitemap | Per gli Albergatori |
| Come prenotare | Assistenza ai clienti | Centro Prenotazioni Italia Hotels |
Visitatori in aumento: Verona Hotel, Torino Hotel, Roma Hotel, Firenze Hotel, Lucca Hotel